48. Scambio internazionale di collezionisti di armi
22. - 24.03.2024
Messe Luzern

46a Borsa delle armi internazionale

dal 20 al 22 marzo 2020 a Lucerna

Per tiratori, cacciatori, appassionati di armi e di oggetti militari 


 

La Borsa svizzera delle armi di Lucerna

dal 22 al 24 marzo 2024

Con 10.000 visitatori entusiasti, la Fiera del collezionismo di armi di Lucerna è una delle fiere più importanti della Svizzera e dell'Europa e, dal 1973, è la più antica e la più grande fiera di armi della Svizzera con uno status di culto. La sua reputazione è dovuta alla fantastica selezione e alla qualità costantemente elevata dei prodotti. Gli appassionati di armi, militaria, rarità e coltelli fatti a mano potranno assistere alla tradizionale fiera che si terrà nuovamente a Lucerna dal 22 al 24 marzo 2024.

Portale online "Suisse epolice"

Padiglione 3 | Stand 307

La Divisione Armi della Polizia di Lucerna informa sul portale online "Suisse epolice", sul quale è ora possibile segnalare in modo digitale le richieste e/o i trasferimenti di armi.

Mostra speciale "Old Wild West"

Padiglione 4 | Stand 505

ARS presenta: "Old Wild West" - il West americano com'era veramente! Grande avventura o dura realtà? Scoprite come vivevano davvero i pionieri di un tempo.

Mostra speciale "Carrozze Nussbaumer"

Padiglione 4 | Stand 505

ARS presenta la replica originale delle carrozze Nussbaumer. Si tratta di un'impressionante replica originale di una diligenza (Overland Stage Coach) del 1860.

Società di armi e militaria GWM

Padiglione 4 | Stand 423

L'associazione di collezionisti interessati e impegnati di armi e militaria, la GWM, presenta l'imponente mostra "I fucili dimenticati" di Stamm-Saurer alla Borsa delle Armi 2024.

Ulteriori informazioni

Mostra speciale difesa anticarro esercito 61

KTA 761 GmbH | Padiglione 4, Stand 498

La KTA 761 GmbH Bubits-arms presenterà alla fiera di quest'anno un'impressionante mostra speciale sul tema della difesa anticarro CH-Army 61. Venite a trovarci allo stand 498 nel padiglione 4.

Ulteriori informazioni

Tiro all’arco e alla balestra

Padiglione 3 | Stand 350

Predisposizione allo sforzo, controllo fisico e concentrazione caratterizzano questo sport affascinante. La squadra di tiro sportivo all’arco Strebel vi invita al suo stand dove si può provare sotto la guida di un professionista. Archi di alta tecnologia e archi tradizionali in legno sono a disposizione.

www.strebel-bogensport.ch

Balestre nuove

Lancia l'ascia con concorso

Halle 4 | Stand 414

Nell’Antichità, le asce erano un simbolo di stato sociale. Dal 2003, Frank-Benjamin Johner organizza spettacoli di asce nella Svizzera francese. Ora, il maniscalco presenta il concorso «lancio dell'ascia» a Lucerna. Uomini e donne coraggiosi possono partecipare, e con un po' di fortuna, vincere un‘ascia.

VIDEO

 

Tiro con fucili ad aria compressa

padiglione 4 | stand 455

Per un soggiorno eccitante assicura la Schild Waffen con uno stand dove si possono provare i vari fucili ad aria compressa. Metti alla prova la tua abilita nel tiro con la pistola ad aria compressa. Sono richiesti concentrazione, precisione e velocità. Da soli o in coppia, per un divertimento assicurato.

www.schildwaffen.ch