47. Internationale Waffen-Sammlerbörse
26. - 28.03.2021
Messe Luzern

Venerdi e sabato dalle ore 10 alle ore 18
Domenica dalle ore 10 alle ore 17

Borsa delle armi internazionale
Per tiratori, cacciatori, appassionati di armi e di oggetti militari


La Borsa svizzera delle armi di Luzerna è annullata quest'anno

La tradizionale Borsa svizzera delle armi di Lucerna, che si svolge normalmente a marzo ed è stata provvisoriamente rinviata al 26-28 giugno 2020, non si terrà quest'anno. La prossima Borsa è prevista per la consueta data in primavera dal 26 al 28 marzo 2021.

 

La Borsa svizzera delle armi di Lucerna

La Borsa svizzera delle armi di Lucerna ha una lunga tradizione ed è una delle più vecchie, delle più grandi e delle più importanti borse di questo genere in Svizzera e in Europa. Con 10000 visitatori entusiasti provenienti dalla Svizzera e dai paesi limitrofi, sono ormai anni che l’affluenza a questa manifestazione è particolarmente importante. L’incredibile scelta, così come la qualità sempre elevata dei prodotti esposti, contribuisce all’eccellente reputazione di questa manifestazione. Tra i conoscitori, questa fiera tradizionale, organizzata nella turistica città di Lucerna, rappresenta senza dubbio il più importante appuntamento annuale per tutti gli appassionati.

Gli espositori

Esposizione speciale «James Bond e le sue armi»

padiglione 4 | stand 423

La società Waffen & Militaria presenta il tema «James Bond e le sue armi». Con il materiale espositivo sui film di 007 e molte delle armi utilizzate in questi film - oggetti provenienti dalle collezioni private di vari membri del club - questa presentazione costituisce una volta di più un'eccellente attrazione per il pubblico.

www.waffen-militaria.ch

INFO

The Gun That Won the West

padiglione 4 | stand 465

Mostra speciale con un'impressionante collezione di fucili Winchester Mod. 94, fucili d’anniversario degli anni '60, '70 e '80. I fucili di questa collezione, insieme ad altre armi selezionate, saranno messi all'asta il 16 maggio 2020 in occasione dell'asta di primavera dello Swiss Auction Center  GmbH a 4614 Hägendorf.

www.swiss-tactical-center.ch

Lancia l'ascia con concorso

Halle 4 | Stand 430

Nell’Antichità, le asce erano un simbolo di stato sociale. Dal 2003, Frank-Benjamin Johner organizza spettacoli di asce nella Svizzera francese. Ora, il maniscalco presenta il concorso «lancio dell'ascia» a Lucerna. Uomini e donne coraggiosi possono partecipare, e con un po' di fortuna, vincere un‘ascia.

VIDEO

 

Tiro con fucili ad aria compressa

padiglione 4 | stand 455

Per un soggiorno eccitante assicura la Schild Waffen con uno stand dove si possono provare i vari fucili ad aria compressa. Metti alla prova la tua abilita nel tiro con la pistola ad aria compressa. Sono richiesti concentrazione, precisione e velocità. Da soli o in coppia, per un divertimento assicurato.

www.schildwaffen.ch

Tiro all’arco e alla balestra

padiglione 3 | stand 350

Predisposizione allo sforzo, controllo fisico e concentrazione caratterizzano questo sport affascinante. La squadra di tiro sportivo all’arco Strebel vi invita al suo stand dove si può provare sotto la guida di un professionista. Archi di alta tecnologia e archi tradizionali in legno sono a disposizione.

www.strebel-bogensport.ch

Balestre nuove

La nuova legge sulle armi in vigore

padiglione 3 | posto 307

La polizia lucernese garantirà la sicurezza del salone grazie alla sua centrale d’ingaggio mobile. Rilascia anche degli certificati di acquisizione di armi a persone autorizzate e concede «piccole autorizzazioni eccezionali».   

www.polizei.lu.ch

INFO

Importazioni illegali di armi

padiglione 3 | posto 307

Da mesi, l’ufficio delle armi della polizia lucernese è sempre più ingaggiata e fa molti sforzi per lottare contro l'importazione illegale di armi (altre che armi da fuoco) in Svizzera. Fornirà informazioni su questo problema attraverso una piccola mostra.

www.polizei.lu.ch  

Le nuove regole relative alla legge sulle armi

Quelle: Bundesamt für Polizei fedpol

Borsa delle armi

waffenboerse.ch