47. Internationale Waffen-Sammlerbörse
24. - 26.03.2023
Messe Luzern

Birmenstorf, 29 giugno 2022 | Comunicato stampa

 

Borsa internazionale delle armi molto frequentata 2022

 

Dal 24 al 26 giugno 2022 si è svolta a Lucerna la popolare Fiera internazionale dei collezionisti di armi, un evento da collezione unico per gli appassionati di armi, militaria, rarità e coltelli fatti a mano.

 

Nonostante il rinvio legato al coronavirus della tradizionale fiera da marzo a giugno, la fiera delle armi è stata ben frequentata con circa 7.800 collezionisti, tiratori e cacciatori provenienti da tutta la Svizzera e dall'estero e le aspettative sono state soddisfatte nonostante le calde temperature estive.

 

"Siamo lieti che la decisione di tenere lo scambio di armi con una nuova data per la prima volta si sia rivelata quella giusta. Come previsto, abbiamo avuto meno visitatori rispetto agli anni precedenti con la data di rinvio, ma una cancellazione era fuori questione per ZT Fachmessen AG, perché dopo tre anni senza una fiera dei collezionisti di armi, la necessità di un evento era grande tra i visitatori e gli espositori", afferma l'organizzatore della fiera Marco Biland.

 

Per quanto diversificato fosse il pubblico, così attraente era l'offerta dei circa 100 espositori.  Negozi di armi specializzati, club entusiasti, fornitori di attrezzature per esterni e abbigliamento di sicurezza hanno presentato la loro offerta esclusiva ed erano a disposizione per aiutare e consigliare i visitatori. Anche gli spettacoli speciali popolari e ben frequentati hanno colpito nel segno. Gli ambiziosi amanti delle armi sono stati in grado di dimostrare le loro capacità coordinative nel tiro con arco e balestra, nel lancio dell'ascia e nel tiro con armi ad aria compressa e testare la loro concentrazione e precisione.

 

A causa della risposta costantemente positiva e della notevole soddisfazione di visitatori ed espositori, è già in aumento l'attesa per la fiera dei collezionisti di armi del prossimo anno, che si svolgerà poi di nuovo nella tradizionale data dal 24 al 26 marzo 2023 - con un previsto 10.000 visitatori.

 

Download Comunicato Stampa (PDF)

  


 

 

Birmenstorf, 31 maggio 2022 | Comunicato stampa

 

Borsa internazionale delle armi 2022 – Luogo di ritrovo per gli amanti di grandi e piccini

 

Attenzione! Cacciatori, raccoglitori, tiratori e commercianti possono attrezzarsi, perché dal 24 al 26 giugno 2022 si svolgerà a Lucerna la popolare fiera internazionale dei collezionisti di armi. Essendo il più antico scambio di armi in Svizzera, ha lo status di culto e collega giovani e meno giovani. Per gli appassionati di armi, militaria, rarità e coltelli fatti a mano, questa fiera tradizionale unica è un assoluto "must-see".

 

Per quanto diversificato sia il pubblico, così attraente è l'offerta dei circa 100 espositori.  Negozi specializzati in armi, partner entusiasti del club, fornitori di attrezzature per esterni e abbigliamento di sicurezza presentano la loro offerta esclusiva e sono a disposizione dei visitatori con consigli e trucchi.

 

Un punto culminante insegue il prossimo

Gli spettacoli speciali popolari sono molto popolari. Tra i punti salienti ci sono l'associazione American Reenactors Switzerland, ARS in breve, che illustra i due temi "Guerra civile americana" e "Seconda guerra mondiale" nonché la tanto attesa mostra speciale dello Swiss Auction Center GmbH, in collaborazione con il museologo Roland Schneller, sul tema "Il selvaggio West - Oggetti selezionati dal West americano e la storia che ci raccontano".  

 

Se vuoi dimostrare le tue capacità di coordinazione, il tiro con l'arco e la balestra, il lancio dell'ascia e il tiro con armi ad aria compressa è giusto. Gli amanti delle armi ambiziosi possono testare la loro concentrazione, resilienza e controllo del corpo, così come precisione e velocità. Varietà e divertimento sono indiscutibilmente garantiti ai visitatori della fiera. 

 

La cautela è meglio della tolleranza

La polizia di Lucerna si occupa della sicurezza e dell'ordine in loco e informa sulle nuove norme della legge sulle armi e sulle importazioni illegali di armi.

 

Piattaforma online waffenboerse24.ch

Con i suoi temi interessanti e l'atmosfera tranquilla, la tradizionale fiera colpisce ancora una volta nel segno alla sua 46a edizione. Per consentire ai visitatori di entrare in contatto con i professionisti delle armi anche dopo la fiera, tutti gli espositori riceveranno l'accesso gratuito alla nuova piattaforma online svizzera waffenboerse24.ch.

 

46a Borsa internazionale delle armi Lucerna
Data: dal 24 al 26 giugno 2022
Luogo: Messe Luzern
Orari di apertura: ve | sa dalle ore 10.00 alle ore 18.00,
do: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Informazioni: www.waffenboerse-luzern.ch

 

Download Comunicato Stampa (PDF)

 


 

Birmenstorf, 14 gennaio 2022 | Comunicato stampa

 

Borsa internazionale delle armi 2022 a giugno

 

La tradizionale Borsa internazionale delle armi a Lucerna, annunciato per il 25-27 marzo, sarà posticipato al 24-26 giugno. Questo è stato deciso da ZT Fachmessen AG sulla base della valutazione della situazione epidemiologica attuale. La base per un evento di successo non è ancora data nelle prossime settimane. Tuttavia, la distensione dovrebbe essere prevista all'inizio dell'estate e quindi anche un evento rilassante.

 

46a Borsa internazionale delle armi Lucerna
Data: dal 24 al 26 giugno 2022
Luogo: Messe Luzern
Orari di apertura: ve | sa dalle ore 10.00 alle ore 18.00,
do: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Informazioni: www.waffenboerse-luzern.ch

 

Download Comunicato Stampa (PDF)

 


 

Birmenstorf, 26 novembre 2021 | Comunicato stampa

46a Borsa internazionale delle armi di Lucerna, Lucerna

Borsa delle armi 2022 – con James Bond e le sue armi

La 46a Borsa internazionale delle armi si terrà a Lucerna dal 25 al 27 marzo 2022. Dopo due anni, è giunto il momento che cacciatori, collezionisti e tiratori possano incontrarsi di nuovo. Per la prima volta, i concessionari possono essere raggiunti anche tramite www.waffenbörse24.ch. Con la regola del 3G, le condizioni per il prossimo evento sono chiare e l'attesa è grande.


Tiratori, cacciatori, escursionisti e collezionisti di militaria sono già in attesa della grande selezione di prodotti alla fine di marzo a Lucerna. Il poligono di tiro con pistole ad aria compressa e il tiro di prova con archi e balestre torneranno. Gli storici e gli interessati alla storia troveranno oggetti da collezione di diversi secoli. Per esempio, l'autore ed espositore zurighese Ernst Grenacher, noto tra gli intenditori, firmerà i suoi libri di saggistica sui fucili militari e d'ordinanza svizzeri. Lo Swiss Tactical Center GmbH fornirà anche una mostra a sorpresa.


Nuova legge sulle armi e importazioni illegali di armi
La polizia di Lucerna, divisione armi, sarà a disposizione per rilasciare licenze di acquisto di armi e, in conformità con la nuova legge sulle armi, «permessi di esenzione di piccole dimensioni» alle persone autorizzate. Inoltre, una piccola esposizione fornisce informazioni sul problema ancora considerevole delle importazioni illegali di armi in Svizzera.


Mostra speciale «James Bond e le sue armi»
I fan di James Bond si ricorderanno allo stand di Gesellschaft Waffen & Militaria. Oltre alle locandine dei film e agli oggetti di scena, i riflettori saranno puntati sulle numerose armi utilizzate dall'agente segreto britannico 007. Quello che è iniziato nel 1953 con il romanzo «Casino Royale» di Ian Fleming è decollato di nuovo questo autunno dopo una lunga attesa con il 25° film «Non c'è tempo per morire» e l'eroe d'azione Daniel Craig.

46a Borsa internazionale delle armi di Lucerna

Data: dal 25 al 27 marzo 2022

Luogo: Centro fieristico di Lucerna

Orari di apertura

venerdì e sabato: dalle ore 10.00 alle ore 18.00   

domenica: dalle ore 10.00 alle ore 17.00

 

Download Comunicato Stampa (PDF)

 


 

Birmenstorf, 8 maggio 2020 | Comunicato stampa

46a Borsa internazionale delle armi di Lucerna, Lucerna

La Borsa svizzera delle armi di Luzerna è annullata quest'anno

La tradizionale Borsa svizzera delle armi di Lucerna, che si svolge normalmente a marzo ed è stata provvisoriamente rinviata al 26-28 giugno 2020, non si terrà quest'anno.
La ZT Fachmessen AG ha deciso di annullare definitivamente la Borsa delle armi per quest'anno sulla base della valutazione dell'attuale situazione pandemica. La prossima Borsa è prevista per la consueta data in primavera dal 26 al 28 marzo 2021. Gli espositori potranno fare riportare loro affitto dello stand già pagato all'anno successivo.
  

www.waffenboerse-luzern.ch 


 

Birmenstorf, 13 marzo 2020 | Comunicato stampa

46a Borsa internazionale delle armi di Lucerna, Lucerna

La Borsa svizzera delle armi 2020 sarà rimandata

Il Consiglio federale ha deciso di prorogare fino alla fine di aprile il divieto di manifestazioni che coinvolgono più di 100 persone. La Borsa internazionale delle armi di Lucerna, prevista dal 20 al 22 marzo 2020, non avrà quindi luogo. Sarà rinviata ad una data ulteriore, cioè dal 26 al 28 giugno, perché sia autorizzata a questo momento.
  

www.waffenboerse-luzern.ch

Borsa internazionale delle armi 2022 a giugno